FRANCESCO PEZZAROSSA
Nasco con due grandi interessi “dichiarabili” pubblicamente, Politica ed Enogastronomia.
Ci sono forti e indissolubili legami tra queste mie due passioni,ad esempio in entrambe si mangia tanto!
Il nesso maggiore lo ritrovo quando, nel proseguire il percorso di studi per diventare “Scienziato Politico”, varie esperienze empiriche aumentarono la mia disillusione nei confronti del mondo politico accrescendo l’interesse in quello enogastronomico.
Una Laurea in Scienze della Politica, un Master in Comunicazione Enogastronomica, negli ultimi dodici anni vari corsi di degustazione, allenamenti costanti e tanta gavetta, mi hanno portato a scoprire cosa voglio “fare da grande”:
L’Anarchico del Gusto !
GIANLUCA DIMONOPOLI
Lo sliding door della mia vita sono certo è stato ricevere la proposta da parte di mia mamma, all'età di 13 anni, di iscrivermi a un corso di informatica pomeridiano.
Quella parola, informatica, mi ha fatto accendere una lampadina, la curiosità nei confronti di tutto ciò che è tecnologico ha sempre fatto parte di me.
Da lì in poi è stato tutto consequenziale, il primo pc, un Olidata con processore Intel 80286, la prima connessione internet con un vecchio modem 56kb, il web!
L'unione di questa passione, diventata un lavoro, con l'altra grande passione, l'enogastronomia, è il binomio perfetto che mi ha spinto a sposare il progetto anarchico, le idee migliori vengono spesso davanti una buona tavola sorseggiando dell'ottimo vino.
LUCA MALAGNINO
Nel mercato odierno, per emergere ed avere successo, affidabilità e competitività non bastano. L'affermazione di un'identità aziendale capace di trasmettere i propri valori tramite un logo o uno stile grafico che la distingua sono imprescindibili, così come non devono essere sottovalutati i costi che un'azienda andrebbe a sopportare per eventuali applicazioni pubblicitarie e di stampa.
Lavorando in questo campo da oltre 15 anni ed avendo collaborato con noti marchi e aziende nazionali ed internazionali, conosco alla perfezione tutte le tipologie dei processi di stampa e l'evoluzione della comunicazione grafica e digitale. Il committente non è un semplice cliente ma un partner con cui condividere un concept, una storia, un sentimento e, grazie alla grafica, trasmetterlo agli altri in maniera semplice ed intuitiva.
ANGELA GIASI
Dopo un'adolescenza passata a salvare cuccioli mi sono iscritta a veterinaria, non avendo l'età dovevo ancora scoprire una passione ancora più grande: il vino! Forse in comune gli animali e il vino hanno la sincerità?
Chi l'avrebbe mai detto, io che con una sorsata di vino mi riempivo di chiazze rosse mi sono iscritta al corso AIS e, con uno spesso strato di trucco per mascherare la mia intolleranza, ho cominciato a studiare, scoprendo che proprio questa mia anomalia biologica integrata ad un olfatto ben sviluppato costituiva una freccia in più al mio arco poiché la reazione si manifesta soltanto di fronte a vini "truccati".
Finalmente consapevole e struccata sono diventata sommelier segretaria della delegazione AIS di Bari, per cui curo la presenza sui social media. Nel frattempo gestivo lo spazio culturale Barrik, lanciavo articoli e "Messaggi in bottiglia", rilasciavo "indimenticabili" interviste e collaboravo con Controradio per la realizzazione di "per Bacco che Puglia". Ora continuo a salvaguardare cuccioli e vini di qualità da degustatrice ufficiale!
SILVIA MASSAFRA
Mi sono laureata in Biologia Agro-alimentare e della Nutrizione nel 2008 presso l'Università del Salento e opero nel settore della nutrizione dal 2010.
"La passione per la buona cucina accomuna tutti gli Italiani: non ci accontentiamo di prodotti qualsiasi, ma ricerchiamo la qualità e la particolarità dei prodotti che portiamo in tavola.
Per questo ritengo che l'alimentazione ottimale si basi non solo sul controllo delle quantità, ma anche sull'uso di materie prime di qualità."